La storia dell'azienda

De Stefano Salvatore & C. Snc

La Soc. De Stefano Salvatore & C. Snc, venne fondata nel 1985 per volontà dei fratelli Salvatore, Gerardo e Francesco Luigi De Stefano in Potenza al Viale del Basento n.244; stessa sede in cui è presente ancora oggi.

Iscritta al Repertorio Economico Amministrativo con il numero 67433 del 1985, e nel registro delle imprese di Potenza dal 1996 con partita iva 00862700762.

Sin dall' atto della costituzione la rappresentanza legale della società è stata affidata al socio De Stefano Salvatore.

Oggetto principale dell' attività svolta concerne la progettazione e l' esecuzione di lavori pubblici e/o privati di cui al dec. Min. 15 Maggio 1998 n.304; restauro e munutenzione di beni immobiliari sottoposti a tutela ai sensi della L. 1 Giugno 1939 n. 1089, e scavi archeologici; costruzione di opere d' arte nel sottosuolo e loro ristrutturazione e manutenzione; costruzione di opere marittime e loro ristrutturazione e/o manutenzione; costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica, per la trsformazione alta/ media tensione, di distribuzione dell' energia elettrica in corrente alternata e continua, e loro ristrutturazione e manutenzione; l' estrazione da cave e da fiumi di matreiali inerti sia per la trasformazione che per la vendita;rilevamenti topografici speciali, esplorazione del sottosuolo con mezzi speciali; esecuzione di movimento terra in genere; opere speciali in fondazione, consolidamento di terreni, realizzazione di pozzi. Il vasto parco macchine, l' attrezzatura per le trivellazioni e il consolidamento, rappresentano la qualità delle strutture, l' organizzazione e la volontà necessarie per far fronte, con la medesima efficienza, sia a grosse commesse, sia a richieste particolari.

La Società De Stefano Salvatore & C. Snc, è iscritta nell' albo delle imprese di fiducia: della Regione Emilia Romagna – Direzione Generale Ambiente e difesa del Suolo e della Costa – Servizio Tecnico Bacino Enza e sinistra Secchia di Reggio Emilia – Bacino Reno di Bologna; Amministrazione Provinciale di Potenza – nità Direzione LL. PP. E Viabilità.

Le opere edili più importanti e significative a cui la Società ha partecipato, sono: la realizzazione del nodo viario del Gallitello in Potenza; l' ultimo tronco della tangenziale di Potenza; frana di Calita comune di Baiso; frana di Lusignana comune di Toana; frana di Cervarazza comune di Busana; frana di Acquabona comune di Collagna; rete idrica comune di Tolve(PZ); lungo Irno Salerno; fondazioni Palazzo degli Uffici Finanziari dello Stato. Con la stesso impegno messo sin dagli anni della fondazione, ancora oggi la società De Stefano Salvatore & C. Snc., intende innovarsi, per poter sfruttare il know-how che questi trent' anni di attività nel settore dell' edilizia gli hanno permesso di acquisire.