La storia dell'azienda

F.lli De Stefano Snc

La Soc. F.lli De Stefano Snc, venne fondata nel 1978 per volontà dei fratelli Salvatore, Gerardo e Francesco Luigi De Stefano in Potenza al Viale del Basento n.244; stessa sede in cui è presente ancora oggi. E' riportata nel registro delle società dal 1979 con numero d' iscrizione PZ063-1515, e nell' albo delle imprese di Potenza dal 1996 con partita iva 00258780766. Sin dall' atto della costituzione la rappresentanza legale della società è stata affidata al socio De Stefano Gerardo.

Oggetto principale dell' attività svolta concerne la progettazione e l' esecuzione di lavori civili e stradali in genere, acquedotti, opere speciali in fondazione, opere speciali in cemento armato, trivellazioni, perforazioni, sondaggi geognostici e consolidamento; esecuzione di movimento terra in genere; estrazione da cave e fiumi di materiali inerti sia per la trasformazione che per la vendita, nonché il confezionamento di conglomerati cementizi e bituminosi; trasporto di merci.

Il vasto parco macchine per il trasporto degli inerti e dei conglomerati cementizi, l'attrezzatura per le trivellazioni e il consolidamento, l' impianto per la produzione del calcestruzzo, rappresentano la qualità delle strutture, l' organizzazione e la volontà necessarie per far fronte, con la medesima efficienza, sia a grosse commesse, sia a richieste particolari.

L' azienda negli anni ha sviluppato al suo interno una conoscenza dei sistemi di produzione e applicazione del calcestruzzo, tale da permettergli di partecipare alla progettazione per la realizzazione in funzione della tipoligia dell' opera da realizzare, come nel caso del primo fabbricato realizzato in ambito regionale dell' Università degli Studi di Basilicata. La società possiede inoltre certificazione di conformità del controllo del processo di produzione, per quanto concerne il calcestruzzo confezionato con processo industrializzato.

Con la stesso impegno messo sin dagli anni della fondazione, ancora oggi la società F.lli De Stefano, intende innovarsi, per poter sfruttare il know-how che questi trent'anni di attività nel settore dell' edilizia gli hanno permesso di acquisire.